Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2018-06-30 11:19:17

Andrew
Administrator

Policy GDPR e Cookies

GDPR e Cookie policy
Mi riservo di modificare quanto segue in qualsiasi momento.

Dopo un lungo studio... La legge GDPR e' davvero un passo avanti per la PRIVACY!
In breve, per quanto riguarda questo sito, non e' applicabile, abbiamo infatti eliminato gli unici dati personali che collezionavamo quali email ed indirizzi ip.

D'ora in avanti chi si registra avra' solo username e password da inserire nel modulo di registrazioni, cosi' non collezionando nel sito dati personali, la GDPR non si applica!

Che poi ad essere corretti fino in fondo devo dire che essendo il nostro sito dedicato all'hobby del fare orgonite e le relative ricerche connesse, non essendo un lavoro, non essendoci entrate finanziarie, non si applicerebbe comunque la GDPR. Che comunque a scanso di equivoci ho scritto un'informativa sotto a questo paragrafo per rendervi noti come ci comportiamo relativamente al sito ed ai dati.

Ma prima leggete cosa dice l'articolo 2 della GDPR

L'articolo 2 sezione 2(c) esula l'elaborazione dei dati personali per una persona nel corso di un'attivita' puramente personale o casalinga.

La mia attivita' e' insegnare a fare le orgoniti, come giftare, come rilevare i nodi di hartmann, e cose simili. Non ne faccio un'entrata finanziaria. Infatti dico sempre a tutti di farsi le proprie orgoniti e solo a 3 persone che hanno insistito assai ne ho inviate alcune. Detto questo non vendero' piu' orgonite tramite questo sito, semmai ne faro' un secondo per la vendita, che comunque poco mi interessa.

Article 2, section 2(c) exempts processing of personal data “by a natural person in the course of a purely personal or household activity”.

Thus if it is a hobby and you are not making money out of it, you are good.

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/ … 79&from=EN

Comunque ho scritto sia l'informativa cookie che la GDPR
eccole qui sotto

Informativa Cookies.

Ci sono 3 cookies che vengono utilizzati dal sito web, il primo e' un cookie tecnico per mantenere aperta la sessione utente. In pratica memorizza il vostro accesso al sito tramite username e password di modo che quando navigate rimanete identificati al forum. Ha una durata di 60 minuti.
Non viene eseguito nessun altro fine con esso.
Viene anche definito cookie di sessione o di navigazione.
Il secondo cookie e' altresi' un cookie tecnico relativo al servizio di caricamento immagini che si appoggia ad un servizio fornito da www.postimg.cc. Per i dettagli di questo cookie ed eventuali aggiornamenti vi rimando alla policy dello stesso sito postimg: https://postimages.org/privacy
Ovviamente non abbiamo controllo sulla gestione di questo cookie, essendo Postimg un servizio free ed indipendete da noi.
Questi cookie vengono installati quando fate il login e quando inserite le immagini tramite il servizio Postimg.

Il terzo cookie viene installato nella pagina di registrazione ed e' il cookie captcha, quello relativo ai captcha di Google.
Google utilizza questo cookie per varie funzioni, quindi proseguendo all'utilizzo del sito acconsentite google di collezionare e condividere eventuali dati per Google. Potete leggere qui la privacy policy di Google.

GDPR
Gestione dati
Come gia' scritto non registriamo piu' dati personali.
E non abbiamo mai ceduto, in passato, in alcun modo, dati a terzi enti e l'unico ente che potrebbe richiedere eventuali dati, e' l'ente giuridico Islandese, poiche' il server di questo sito e' hostato in Islanda e quindi e' sotto la legge islandese!.

Voglio ulteriormente informarvi che l'Islanda e' uno dei paesi con la maggior liberta' di parola, quindi... siamo in buone mani wink

Backup
Vengono eseguiti dei backup a mia discrezione e vengono conservati offline.

Sicurezza
La sicurezza informatica del server e' a carico della ditta Islandese su cui e' hostato il sito.
Inoltre i dati sul server sono crittografati e la comunicazione dal vostro pc al server avviene tramite crittografia SSL.

Cancellazione e copie messaggi
Se un utente vuole cancellare il suo account ed i suoi messaggi od averne una copia, basta che me lo notifichi e provvedero', via email, andr3w-forum@nym.hush.com

Se ci sono domande o consigli scrivete pure. smile

Non in linea

Piè di pagina