Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2017-05-12 22:50:18

Andrew
Administrator

Orgonite per Smart Meter - Open Meter di Enel

Chi segue questo forum sapra' bene che il problema dell'elettromagnetismo non e' solo relativo a quanto e' scientificamente ufficialmente noto, cioe' valori limiti etc, ma c'e' anche il fattore 'orgonico' cioe' quanto DOR uno strumento emette.
Questo si puo' al momento valutare solo sulla pelle e sviluppata una certa sensibilita'...

Detto questo, in america da anni vengono installati dei contatori della corrente elettrica definiti Smart, cioe' intelligenti.
Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Smart_meter

Comunicano in tempo reale tramite micro-onde il consumo e fanno tra di loro una sorta di rete WiFi..
Moltissimi in america hanno denunciato problemi di salute a seguito dell'installazione di questi Smart meter.

In Italia siamo all'inizio dell'epoca Smart meter, Enel li sta' installando, con il nome di Open Meter.
A quale scopo passare alla comunicazione WiFi quando c'e' l'attuale rete convogliata, che nei contatori comuni comunica via cavo le informazioni?
Le nuove funzionalita' sarebbero quelle di comunicare con elettrodomestici smart, cioe' intelligenti, senza fili, anche loro...

Inoltre anche i contatori del gas stanno passando a reti senza fili, ma credo che trasmettano molto di meno.

Passiamo alle soluzioni:
1) schermare il contatore dal lato che trasmetterebbe verso la nostra abitazione (schermarlo tutto credo che l'Enel venga a farvi domande...), costruendo una griglia di metallo connessa alla presa di terra della corrente elettrica. (esempio qui https://www.youtube.com/watch?v=3tXC8fjrwmY&t=0s )
non si elimina pero' la produzione di energia DOR...
2) collocare un'orgonite di una certa dimensione sullo smart meter
3) fare abbastanza movimento di protesta tale da far disdire al 99% degli utilizzatori i nuovi contatori Smart - Open ed obbligare Enel a non usare una tecnologia dannosa per la salute. A riguardo mi hanno detto di sentire il Codacons?? non sono esperto...

Al momento io personalmente non ho esperienza diretta di questa situazione ma posso indicarvi 2 orgoniti che sono attualmente in vendita per gli Smart Open meters. Sono grandi e con ingredienti studiati per convertire l'energia negativa DOR in positiva POR. Quanto meno vi fate un'idea...

1) orgonite per smart meter americani  che sono tondeggianti mentre mi sembra che i contatori di Enel sarebbero rettangolari! Quindi non va bene per la forma e dimensioni...

DSCN2619.JPG

2) orgonite di OrgoniseAfrica, anche qui da verificare le dimensioni...
https://www.orgoniseafrica.com/smart-meter-shield
smartmeterbuster.jpg

3) farselo da soli prendendo le misure giuste, potete fare uno stampo di cartoncino, rivestirlo internamente di carta di alluminio, spruzzare del WD40 o altro olio e colare resina metalli e quarzo dentro questo stampo.

gli ingredienti usati dagli africani sono: resina, metallo, cristalli di quarzo, pezzetti di shungite, tormalina nera e diaspro rosso.

gli americani non so' di preciso cosa hanno usato, in genere usano, oltre ai soliti resina e trucioli, nano materiali di metalli, quarzo e trucioli di oro: le loro orgoniti sono costose per questo motivo.

Se mi date le dimensioni dello Smart meter - Open meter italiano... e una foto magari... possiamo pensare di fare un prototipo....

un po' di articoli
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03 … a/1508816/
http://ilmondoallarovescia.it/arriva-l- … bligatorio
http://www.affaritaliani.it/mediatech/e … 47106.html

Non in linea

#2 2017-05-15 18:27:06

GenX
Utente attivato

Re: Orgonite per Smart Meter - Open Meter di Enel

Ecco le foto dello Smart Meter.
image.png
image.png
image.png

Non in linea

#3 2017-05-16 13:33:02

Andrew
Administrator

Ciao GenX, grazie per le foto, direi che puoi tirare un sospiro di sollievo. Questo Smart Meter per il gas, ne possiedo uno anche io, trasmettono una volta al mille tramite rete GPRS, quindi hanno massimo 2 antenne, e non sono mai riuscito a misurarne l'emissione di radio frequenza proprio perche' trasmettono raramente.

Inoltre hanno una batteria, motivo per cui tanto lavoro non lo possono fare.

Direi che puoi metterci sopra un dischetto di orgonite, un tower buster insomma, e dormire sonni tranquilli smile

Vediamo invece come si mettera' la storia dei contatori Smart / Open Meter di Enel...

Non in linea

#4 2017-06-11 19:28:03

ramontemp
Utente attivato

Ciao, io oggi ho scoperto che mi hanno installato il contatore ENEL "Open Meter", come quello nella foto. Sono venuti e lo hanno installato senza dire niente.

Open_Meter.jpg

Sono molto preoccupato, specialmente per la mia figlia. Da anni mi ero informato sugli Smart Meter. Anche se questo è diverso esteticamente, mi sembra capire che è la stessa cosa. Ho visto sul sito www.e-distribuzione.it che lavora sui 169 MHz, che è molto più basso dei 800Mhz/1800Mhz del cellulare. Quindi immagino peggio per la salute.

Vorrei sapere cosa posso fare per proteggere la mia famiglia. Qualcuno mi sa dire un RF Meter valido per misurare le radiazione elettromagnetiche. Quello nel video HF 35c costa 365 euro dalla Germania in ebay. Ce una alternativa più economica?

Poi, qualcuno ha fatto già la retina per coprire il open meter? Ho visto in internet che per lo smart meter hanno utilizzato la carta alluminio. Potrebbe essere una soluzione temporanea?

Grazie

Ramon

Non in linea

#5 2017-06-11 19:43:54

Andrew
Administrator

Ciao!
169 Mhz e' una frequenza bassa non paragonabile alle micro onde come effetti. Direi meno pericoloso. Rimane da vedere la potenza di trasmissione.
Puoi usare un misuratore 3D RF come questo, fa da 50Mhz a 3.5Ghz. Che potrai usare per misurare anche Wifi e simili.
http://www.ebay.com/itm/Tenmars-TM-195- … SwI~VTzhHd

Difficile trovarne uno sotto i 100 euro.

Grazie della presenza sul forum e delle informazioni smile

Non in linea

#6 2017-06-11 19:54:31

Andrew
Administrator

Dimenticavo, per la retina, credo che sia una soluzione parziale... senza un misuratore di RF che confermi l'abbassamento e quindi l'assorbimento di RF... non si puo' capire quanto sia efficiente... visto che appunto lo puoi coprire solo in parte, c'e' sempre il lato del muro che rimane scoperto..
Comunque la carta di alluminio fa' la stessa funzione della rete e andrebbe bene, purche' connessa al cavo di terra.

Non in linea

#7 2017-06-11 21:11:41

ramontemp
Utente attivato

ok, in tanto acquisto il RF meter. Dalla Germania sempre in ebay costa 140 euro più o meno, ma almeno arriva prima.

grazie, vi tengo aggiornati.

Non in linea

#8 2017-06-12 13:46:08

Andrew
Administrator

Ho trovato qui la storia del protocollo di comunicazione degli Smart/Open meter europei a 169 Mhz, se qualcuno vuole approfondire. smile
https://www.elettronicanews.it/un-proto … r-europei/

Non in linea

#9 2017-06-14 16:29:41

ramontemp
Utente attivato

ok, oggi mi è arrivato il Tenmars TM-195. Comprato da ebay (Germania) per 147 euro, arrivato in meno di 48 ore.

Vi do i valori misurati, anche se ancora sto imparando come funzionano le radiazioni RF. Perché il meter misura mV/m, V/m, μA/m, mA/m, μW/m2, mW/m2 e μW/cm2 e io ho fatto il test con μW/m2 e mW/m2.

se spengo tutto (wireless, computer, etc): in torno a 15 μW/m2 nella stanza in generale. In alcune stanze dove ho tutte le finestre aperte arriva anche fino a 50/100 o 150 μW/m2.

se attacco il wireless
vicino alla antenna wifi: 60 mW/m2
a un metro: 2 mW/m2
a 2 metri: 600 μW/m2
a 4 metri: 100 μW/m2

se attacco il microonda
vicino al microonda: 1000 mW/m2
a 2 metri e ancora alto: 100 mW/m2
a 4 metri: 1mW/m2

se attacco il computer:
vicino al computer: 150 μW/m2
a un metro: 15 μW/m2

Il telefono lo devo ancora testare.

Comunque la cosa strana è che vicino al nuovo contatore (Open meter) e più basso che dentro casa. In torno a 15 μW/m2. Che mi viene a pensare che non è ancora attivato a trasmettere dati. Cosa ne pensate?

Nel manuale del meter ce la tabella degli standard per le Radiazione elettromagnetica e dice che per la svizzera e 0.04W/m2 o 40 mW/m2. Invece per l'italia è 1W/m2 o 1000 mW/m2. Quindi posso dire che per il momento anche per la svizzera posso stare tranquillo. Cosa ne pensate?

Qualcuno ha fatto questi test a casa?

Non in linea

#10 2017-06-15 06:39:04

Andrew
Administrator

Ciao, grazie dei tuoi test.
Hai valori molto bassi, io qui ho 140 uW, se apro le finestre ho 230uW.... ho una pellicola sulle finestre che scherma la RF. Abito davanti ad un ripetitore. in terrazza raggiungo 1000 uW cioe' 1mW. Ancora poco pericoloso e secondo i limiti precauzionali Austriaci ancora va bene. Tuttavia nelle ore di punta questo valore sale un poco ma e' inevitabile. Non uso WiFi.

In Svizzera ed Austria hanno ben capito che il danno biologico avviene piu' in basso nella scala e per questo i loro valori limite di legge sono piu' bassi. circa 100(!!!) volte meno che qui, quindi se da noi e' 0.16 W/m2, cioe' 160mW/m2 da loro e' 0.001 W/m2 cioe' 1mW/m2....
http://www.aaronia.com/basics/limits/in … re-limits/

Tutti i valori che riporti sono relativamente bassi e rimane da 'intercettare' la trasmissione dello Smart meter. L'ideale sarebbe lasciare, magari con una batteria 9V ricaricabile, il tuo misuratore 24 ore vicino allo smart meter e poi prendere il massimo, il minimo e la media. Ho uno strumento simile al tuo della stessa ditta, il TM-195 e ti posso dire che l'unico problema in questa misura e' la batteria da 9V che spenge lo strumento prima di 24 ore. Ti consiglio almeno una 9V da 300mAh oppure un alimentazione da rete...

Il dato piu' importante sarebbe la massima che rileva.

Fermo restando che tutte le nostre ipotesi siano corrette, cioe' che il tuo smart meter trasmetta gia' con il suo protocollo a 169 Mhz e non ad onde convogliate attraverso la rete, cioe' via cavo, come e' avvenuto per tutti i contatori Enel degli ultimi, circa, 10 anni... Dovresti avere dei massimi di trasmissione durante le 24 ore.

Questa ultima tecnologia, le onde convogliate, io non capisco, perche' viene cosi' messa da parte quando, con le dovute accortezze lungo la rete, potrebbe addirittura fare da dorsale per internet con una velocita' di tutto rispetto. Credo che i lavori lungo la rete siano quindi piu' costosi che usare la radiofrequenza....

Per ora mi sento di tirare un sospiro di sollievo, non vedo grossi problemi con i nuovi contatori ma aspettiamo ulteriori conferme prima di chiudere la discussione....

Comunque se hai orgonite a disposizione, metti un dischetto sopra il contatore, e' risaputo che per il fenomeno chiamato elettrostrizione si ha un risparmio sul consumo della corrente fino al 10%. Piu' grande l'orgonite e meglio e'...
http://www.warriormatrix.com/about7090. … ea26720891

Non in linea

#11 2019-01-14 01:25:30

Andrew
Administrator

trovate qui il piano di sostituzione degli open meter
https://www.e-distribuzione.it/it/open- … zione.html

poco dettagliato ma regione per regione da' un'idea di quanti contatori open meter siano gia' stati installati

Non in linea

Piè di pagina